Prevenzione della corruzione
Segnalazione di fatti corruttivi ed illegalità che coinvolgono gli amministratori e i dipendenti, nonché i soggetti che intrattengono rapporti con il C.I.S.S. Pinerolo.
In virtù della normativa di settore e, in particolare, del D.lgs 24/2023, nonché delle indicazioni dell'Autorità nazionale anticorruzione, chi è testimone di irregolarità, violazioni in materia di corruzione, frodi e abusi, atti a ledere i diritti individuali e della collettività, che coinvolgano amministratori, dipendenti, soggetti che intrattengano rapporti con il Consorzio, può segnalarli al Responsabile della prevenzione della corruzione all'indirizzo e-mail: anticorruzione@cisspinerolo.it, svolgendo così un ruolo di interesse pubblico.
E' richiesta la compilazione del Modello segnalazione condotte illecite qui riportato:
CISS_Modellosegnalazionecondotteillecite.doc
Come chiarito dall'ANAC, in mancanza di procedure certe e idonee a mantenere la riservatezza del segnalante e della segnalazione, in un contesto di scarsa fiducia o in assenza di risposte, la segnalazione può essere fatta anche all'ANAC, sul sito del quale si possono trovare maggiori informazioni nella pagina destinata alla segnalazione anonima (si riporta in calce il link per la segnalazione diretta all'ANAC).
Comunicazione diretta all'Autorità per l'anticorruzione (ANAC) - Istruzioni per l'uso:
È possibile accedere all’applicazione tramite il portale dei servizi del Consorzio al seguente indirizzo:
https://servizi.anticorruzione.it/segnalazioni/#!/#%2F
Il C.I.S.S. di Pinerolo, in linea al D.Lgs. 24/2023, ha aderito al progetto WHISTLEBLOWING PA di Transparency International Italia e di Whistleblowing Solutions Impresa Sociale utilizzando la medesima quale proprio canale interno di segnalazione raggiungibile all’URL: https://consorziointercomunaleservizisocialicisspinerolo.whistleblowing.it/
Informazioni per il trattamento dei dati